Invia articolo Stampa articolo
Mtb, da Cusini e Colombo vittorie per Ktm Torrevilla

Monticello Brianza - Fine settimana importante per il sodalizio brianzolo del Ktm Stihl - Torrevilla Mtb di Monticello Brianza: a Cagno, Arianna Cusini vince l’assoluta femminile, l’oggionese Simone Colombo primo di categoria.

IN CAMPO FEMMINILE. Domenica a Cagno, provincia di Como, sede della “rientrante” gran fondo dei Longobardi. Una manifestazione che per anni ha fatto parte di importanti circuiti nazionali e regionali, e che dopo qualche anno di assenza nel calendario off road, è ritornata ad ospitare 300 biker. In campo femminile passerella d’onore per la livignasca Arianna Cusini, che copre i 57 km in 2h58’48”, vincendo con merito, e salutata dal pubblico presente, con un caloroso applauso.

IN CAMPO MASCHILE. In campo maschile, il migliore del team è Simone Colombo (2h24’56”) che chiude settimo assoluto, vincendo nella sua categoria dei master 2 (35/39). Ottima anche la prova di Carlo Merlo (2h29’19”) dodicesimo assoluto e secondo nei master 4 (45/49). Nei venti assoluti il giovane erbese Matteo Buonaiuto (2h34’16”), sedicesimo e quinto degli elitemaster (19/29).  Poco fortunato invece Stefano Moretti (2h39’57”) giunto ventinovesimo assoluto e quarto Open. Sul gradino più alto del podio, sale anche Adriano Zanasca (2h41’18”) 33° assoluto, e vincitore, nella fascia dei master 6 (55+). Al traguardo anche Giovanni Galli (3h01’45”) 98° assoluto e nono nei master 5 (50/54). Ritiri per noie meccaniche per Luca Damiani, Andrea Iacobacci ed Alessandro Pasta.

MONDIALE MARATHON. Sabato, nella cittadina austriaca di Kirchberg (Austria Tirolo del Nord) località posta a pochi chilometri da Kitzbühel, appuntamento con il mondiale Marathon con al via 137 concorrenti impegnati sui 94 km del difficile percorso iridato che proponeva un dislivello di 4.400 mt. Diego Alfonso Arias Cuervo, nonostante la poca esperienza a queste competizioni, conclude comunque con un buon ventisettesimo posto. In difficoltà nel finale, Jhon Jairo Botero Salazar, che con tenacia chiude il mondiale al cinquantaduesimo posto.

Nella foto: Arianna Cusini durante la gara.

2 luglio 2013