Invia articolo Stampa articolo
100mila km a nuoto: Acel premia Callone

Lecco - Il mitico nuotatore Leo Callone ha conquistato il record mondiale dei centomila km a nuoto e Acel Service ha deciso di celebrare a dovere il metaforico taglio del traguardo, attribuendo al Caimano del Lario un riconoscimento speciale.

ONNO-MANDELLO. Callone ha raggiunto quota centomila in occasione della traversata Onno-Mandello svoltasi Domenica e vinta da Alessandro Gesini, alla quale hanno preso parte quasi settecento atleti. Al Caimano (come è soprannominato Callone) che ha alle spalle imprese quali la traversata della Manica, mancava poco più di un kilometro a nuoto per raggiungere il traguardo mondiale.

SPECIALE RICONOSCIMENTO. Il record, martedì, è stato celebrato nella sede lecchese di Acel Service, quando il presidente Angelo Fortunati ha consegnato a Leo Callone un targa intitolata al "Caimano del Lario". Fortunati, che in passato fu il promotore dell’attribuzione a Callone della civica benemerenza del Comune di Lecco, ha ricordato di come Acel riservi una particolare attenzione al nuoto, pur sponsorizzando tante altre discipline e manifestazioni sportive. Callone, originario di Mandello Lario ma stabilitosi a Dervio, è un nuotatore eccezionale nella specialità Gran Fondo dove, nella sua lunga carriera, ha conseguito risultati prestigiosi.

Nella foto (Unione sportiva derviese): Leo callone.

Aggiornato al 19 luglio 2013