Invia articolo Stampa articolo
Festa Democratica: confronto sull'Expo

Lecco - Importante serata dedicata al tema di Expo 2015 con un confronto tra esponenti politici lecchesi: l'appuntamento, organizzato nell’ambito della Festa Democratica di Lecco, è in calendario mercoledì 12 giugno alle ore 21, presso il Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi.

GRANDE OPPORTUNITA'. L'Expo 2015, sottolinea il segretario cittadino del Pd Roberto Pietrobelli, annunciando l'incontro, "offrirà una grande opportunità di comunicazione e di promozione alle comunità produttive di base, agli agricoltori, alle imprese alimentari, alla catena della logistica e della distribuzione, al comparto della ristorazione, ai centri di ricerca. Lecco ha il compito di presentarsi pronta a questa grande vetrina internazionale".

IL PROGRAMMA. Una prima occasione per confrontarsi sulle iniziative da intraprendere per estendere i benefici di questo particolare evento anche al territorio lecchese, avviene in occasione della Festa Democratica di Lecco. Nella serata dedicata all'Esposizione Universale di Milano, alle ore 21, Giancarlo Ferrario, direttore del Giornale di Lecco, indagherà sulla strada che si deve percorrere per rilanciare protagonismo e progettualità del territorio intervistando Maurizio Martina, sottosegretario con delega Expo, Gianni Confalonieri, dirigente del Comune di Milano e referente Expo, Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco, Armando Volontè, assessore del Comune di Lecco. Interverranno i consiglieri regionali Raffaele Straniero (Pd), Mauro Piazza (Pdl), Antonello Formenti (Lega Nord) e la deputata del Pd Veronica Tentori.

6 giugno 2013