Invia articolo Stampa articolo
Schianto sulla Lecco-Bergamo: morto 21enne di Calolziocorte

Vercurago - E' spirato questa notte al Manzoni di Lecco un 21enne calolziese, vittima del devastante impatto con una vettura guidata da un immigrato africano. A bordo della sua potente moto, il giovane stava percorrendo la Sp 639 in direzione di Calolziocorte.

TRATTO DI RETTILINEO. Lo schianto intorno alle 21,30, in territorio del Comune di Vercurago, all'altezza del civico 159 di corso Bergamo. Circa 100 metri dopo il distributore Tamoil, in un tratto di strada rellinea e pianeggiante, è avvenuto il tragico incidente.

IMPATTO SULLA FIANCATA. Il motociclista, Stefano De Nitto, a bordo della sua Kawasaki 250R si è scontrato lateralmente con una VW Lupo condotta da un senegalese di 51 anni, S.H., che stava percorrendo la strada nel medesimo senso di marcia. Un impatto violentissimo con la fiancata sinistra dell'auto: il centauro è stato sbalzato finendo a sbattere contro un palo della luce.

TERRIBILI FERITE. Trasportato urgentemente al Pronto Soccorso dell'ospedale Manzoni, in prognosi riservata, il 21enne è morto poche ore dopo (alla 1,45) per la gravità delle terribili ferite riportate nello schianto. L'ufficio Incidenti della Polizia Stradale di Lecco sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro mortale.

Nella foto: la vittima, Stefano De Nitto di 21 anni.

5 giugno 2013