Invia articolo Stampa articolo
Carenno: pacchetti week end e “card”

Carenno - Disponibili da questo mese i pacchetti “Week-end a Carenno” firmati Giretto. Proposte tre soluzioni (Base, Silver e Gold) pensate ad hoc per ogni tipologia di utenza e budget, accomunate tutte da tre costanti: la natura, la pratica sportiva con istruttori qualificati, e la cultura in tutte le sue sfaccettature tra storia, tradizioni ed enogastronomia.

TURISMO LOCALE E SPORT. I pacchetti “Week-end a Carenno” nascono dalla collaborazione tra l’associazione Giretto e l'Asd Val Sanmartino, con l’obiettivo di incentivare il binomio turismo locale e la pratica sportiva lenta e rilassante, ma sempre fonte di benessere e salute. L’ Asd Val Sanmartino risponde anche quest’anno alle esigenze di quel numero sempre più in crescita di appassionati del cicloturismo da week-end. Generalmente si tratta di turisti che non praticano agonismo, ma che utilizzano la bicicletta come mezzo ecologico per un turismo lento e a contatto con la natura. Tutto questo permette di cogliere totalmente gli aspetti di rilevanza ambientale della Valle, le bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche ma anche di continuare l’attività di promozione dell’attività fisica.

TERRITORIO RICCO. Da questo presupposto nascono i “Week-end a Carenno”, pacchetti unici in grado di offrire la possibilità di scoprire un territorio ricco come la Val San Martino e di praticare sport all’aria aperta. Percorsi per mountain bike e nordic walking molto diversificati, baite ed alpeggi dove riscoprire il gusto della buona cucina e la “Via dei Muratori”, un museo a cielo aperto che ripercorre i luoghi e i segni legati al lavoro dei muratori nel territorio, oltre ai quali, si aggiunge anche la visita al “Museo del Muratore” a Carenno.

CARENNOCARD. Questo è solo un assaggio dei pacchetti ideati da Giretto, che grazie alla collaborazione di numerosi partner, ha voluto fare di più: realizzare la “CarennoCard”, una tessera sconti che garantisce al turista un trattamento vantaggioso presso le attività commerciali locali, sostenendo al contempo l’economia di questa piccola realtà montana. Per conoscere nel dettaglio i pacchetti “Week-end a Carenno” e le modalità di prenotazione consultare il sito www.giretto.it

5 giugno 2013