Invia articolo Stampa articolo
Missaglia, Lumbard fest con la Lega Nord

Missaglia - Appuntamento della politica lecchese dall'11 al 14 luglio con la tradizionale Lumbard Fest, alla sua 20^ edizione, organizzata dalle sezioni della Lega Nord di Missaglia, Barzanò e Viganò.

RISTORANTE, MUSICA E OSPITI. La kermesse dei padani si svolgerà a Maresso di Missaglia presso l’area feste di via San Carlo Borromeo. Nelle quattro serate della festa, dalle 19,30 in poi verrà aperto il ristorante dove sarà possibile degustare eccellenti piatti tipici della cucina Lombarda. Ogni serata vedrà la presenza di una orchestra che accompagnerà gli appassionati del ballo, liscio e non solo. Piatto forte della Lumbard Fest, la partecipazione degli ospiti politici. Di seguito il programma completo della manifestazione.

GIOVEDI' 11. Ore 19.30 apertura ristorante; dalle ore 21.00 i seguenti interventi: saluto del segretario cittadino della Lega Nord EMILIO COLOMBO, saluto del segretario di circoscrizione ALBERTO SPREAFICO, intervento del senatore PAOLO ARRIGONI, intervento dell’assessore alla cultura Provincia di Lecco MARCO BENEDETTI, intervento del presidente della commissione cultura della Provincia di Lecco GIOVANNI PASQUINI. La serata vedrà la partecipazione del Trio Andrea Lillo e Luana "Brianza Folk".

VENERDI' 12. Ore 19.30 apertura ristorante; dalle ore 21.00 i seguenti interventi: intervento dell’onorevole PAOLO GRIMOLDI, intervento del segretario federale e presidente della Regione Lombardia ROBERTO MARONI, intervento del vice presidente della Provincia di Lecco STEFANO SIMONETTI. La serata vedrà la partecipazione del Trio Andrea Claudio e Romano.

SABATO 13. Ore 19.30 apertura ristorante; dalle ore 21.00 i seguenti interventi: intervento del consigliere regionale ANTONELLO FORMENTI; la serata vedrà la partecipazione del complesso “ Le Romantiche Note”.

DOMENICA14. Ore 19.30 apertura ristorante; dalle ore 21.00 i seguenti interventi: intervento del segretario della Lega Lombarda on. MATTEO SALVINI; ore 22.30 circa estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi. La serata vedrà la partecipazione del Duo Lillo e Luana “ Lillo Band”, oltre che dei ballerini in costume della scuola di danza “STELLA DANCE”.

29 giugno 2013