Invia articolo Stampa articolo
Merate, crivella automobile provando il revolver

Merate - Spara in giardino per provare la rivoltella e sforacchia, con cinque proiettili, l'auto della vicina parcheggiata in strada. Poteva finire in una tragedia il colpo di genio di un meratese, denunciato per danneggiamento ed esplosioni pericolose. Lo sconcertante episodio è accaduto a Merate, in zona residenziale nelle vicinanze dell’ospedale.

CINQUE FORI SULLA PORTIERA. Nella tarda serata di sabato i carabinieri della Stazione e del Nucleo operativo di Merate hanno denunciato un 51enne di Merate per danneggiamento ed esplosioni pericolose. Nel pomeriggio infatti, una signora del posto aveva denunciato ai carabinieri di aver rinvenuto sulla portiera della propria vettura 5 fori, riferendo che una o due ore prima, mentre era in casa, aveva udito degli spari ma non ci aveva fatto caso.

DI FIANCO ALLA SIEPE. Ispezionando l’auto, i carabinieri hanno avuto conferma che i fori sulla carrozzeria erano stati effettivamente causati da proiettili. Abbastanza semplice risalire al luogo dove erano stati esplosi i colpi: il veicolo crivellato, una Fiat Croma, si trovava parcheggiato sulla strada con la fiancata forata rivolta alla siepe di una proprietà.

ARMI SEQUESTRATE. Verificato che il proprietario dell'abitazione era detentore di alcune armi da fuoco, i carabinieri sono andati a "visitarlo". L’uomo ha ammesso di aver provato una pistola nel pomeriggio, sparando in giardino, ma di non essersi accorto che i colpi erano finiti oltre la siepe. L’arma, un revolver calibro 22, è stata sequestrata assieme alle altre regolarmente detenute, mentre l’incauto sparatore è stato denunciato per danneggiamento ed esplosioni pericolose.

24 giugno 2013