Invia articolo Stampa articolo
Lecco, di corsa sul Lungolago: arriva la “Dieci km del Manzoni”

Lecco - Pronto e omologato il percorso della attesissima Dieci chilometri del Manzoni, in calendario il 29 giugno a Lecco nel centro cittadino chiuso al traffico. Tra le novità della edizione 2013, organizzata nei minimi dettagli, spicca l'assegnazione dei titoli di Campione provinciale master per la distanza.

OMOLOGAZIONE UFFICIALE. Con la presenza del misuratore della Iaaf (Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera) Pierluigi Omodeo Zorin è stata effettuata l’omologazione ufficiale del percorso 2013 della 10Km agonistica. Definiti punti di partenza, arrivo, di giro boa ed i passaggi di tutti i Km del percorso. L’omologazione ufficiale, infatti, è prerequisito fondamentale visto il livello tecnico della competizione e per qualificarsi a gara internazionale di 10Km su strada per il 2014.

SULLE RIVE DEL LAGO. Il nuovo percorso si articola su 3 giri di un circuito cittadino chiuso al traffico, sulle rive del lago di Lecco, molto veloce e pensato per migliorare il flusso di atleti in partenza. Sul percorso oltre al ristoro con acqua e sali (posizionato ai km 1,4 - 4,7 - 8,0 circa) sarà allestito uno spugnaggio per fronteggiare caldo ed umidità. Nella edizione 2013, in fatto di novità spicca l'assegnazione dei titoli di Campione provinciale master per la distanza.

LA CORSETTA. Contestualmente, la Corsetta del Manzoni di 500mt e 1000mt delle 17,30 si svolgerà su parte dello stesso percorso mentre la corsa non competitiva delle 19, di ca 6,5 Km, prevede 2 giri dello stesso percorso. Gli organizzatori attendono le uiltime iscrizioni. Per partecipare occorre iscriversi subito sul sito www.otc-srl.it, assicurandosi così la maglia Tecnica Craft-Taurus Sport.

Nella foto: un'immagine dei ragazzi alla Corsetta.

18 giugno 2013