Invia articolo Stampa articolo
Morto l'on. Riva, cordoglio a Lecco

Lecco - All'ospedale Manzoni di Lecco, giovedì mattina, è morto Lamberto Riva. Già insegnante di storia e filosofia e successivamente preside dell'Istituto Magistrale Bertacchi e del Liceo Classico Manzoni di Lecco, nel 1996 era stato eletto alla Camera dei deputati con la sinistra. Aveva 79 anni.

AUTOREVOLE RAPPRESENTANTE. Cordoglio in città alla notizia della morte di Riva. "Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’amministrazione comunale - dichiara il sindaco di Lecco Virginio Brivio -, in modo particolare alla famiglia, per la scomparsa dell’amico Lamberto Riva, autorevole rappresentante in Parlamento della nostra città dal 1996 al 2001".

FUNERALI COL GONFALONE. Brivio ha ricordato anche la professionalità del defunto: "Come docente, e poi come dirigente scolastico - ha aggiunto -, si è sempre dedicato con passione e fiducia alla formazione e all’educazione di tante generazioni di lecchesi, che certamente ora lo ricordano con affetto". I funerali di Riva si svolgeranno sabato 15 marzo, alle ore 14, presso la Basilica di San Nicolò a Lecco. Alla cerimonia sarà presente il sindaco insieme a una delegazione dell’amministrazione comunale e con il gonfalone della città di Lecco.

13 giugno 2013