Invia articolo Stampa articolo
Lecco, alla scoperta del lago Maggiore

Lecco – Nuova gita organizzata da Comune di Lecco e Associazione Volontari Pensionati Lecchesi per tutti i cittadini di Lecco che abbiano almeno sessant’anni. La meta sarà il lago Maggiore, in particolare Stresa e le Isole Borromee: l'occasione per scoprire scenari lacustri di particolare bellezza.

GIARDINI BOTANICI. La giornata è stata programmata per martedì 11 giugno. I partecipanti si ritroveranno alle 6.30 nel parcheggio adiacente a Villa Manzoni e partiranno in pullman alla volta di Stresa, dove arriveranno alle 10 circa. Da qui, a bordo di un motoscafo, raggiungeranno l’Isola Bella, dove effettueranno una visita guidata del Palazzo Borromeo e una visita libera ai giardini botanici.

ISOLA DEI PESCATORI. A mezzogiorno il gruppo si recherà all’Isola dei Pescatori, dove pranzerà presso il ristorante Belvedere. Seguirà un’ora circa di tempo libero. Alle 15 i gitanti effettueranno una mini crociera del golfo, con visita all’Isola Madre e alla costa di Pallanza. Rientrati a Stresa il gruppo avrà a disposizione tempo libero per la visita alla città. Alle 17.30 i partecipanti si ritroveranno all’Imbarcadero di Stresa e faranno ritorno a Lecco.

L'ISCRIZIONE. La quota di partecipazione è di 47 euro a persona, comprensiva di trasporto in pullman, navigazione in motoscafo, ingresso e visita guidata a Palazzo Borromeo e pranzo. Visto il numero di posti limitato, i cittadini interessati devono iscriversi presso la Rete dei Servizi per la Fragilità, al piano terra del Centro Civico di Germanedo (via dell’Eremo, 28), martedì 28 maggio, dalle ore 9 alle ore 12 e mercoledì 29 maggio, dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni telefonare al numero 0341 – 258.465 / 481.542, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.

10 maggio 2013