Invia articolo Stampa articolo
Lo stemma della Gdf “made in Medardo”

Lecco - Chi lo dice che ai giovani piace solo spruzzare vernice sui muri? Gli allievi del Medardo Rosso hanno realizzato e donato alla Guardia di Finanza lo stemma araldico delle Fiamme gialle, inaugurando la collaborazione tra liceo artistico e comando provinciale.

NELL'ATRIO DELLA CASERMA. Venerdì mattina il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Corrado Loero, si è recato presso il Liceo Artistico Statale “Medardo Rosso” di Lecco, dove è stato accolto dal dirigente scolastico, dal vice preside, nonché dalle classi dell’istituto. Scoppo dell'incontro, la consegna del quadro raffigurante lo stemma araldico del Corpo che il liceo ha voluto donare al comando provinciale della Guardia di Finanza, quale segno di vicinanza. La pregevole realizzazione verrà posta nell’atrio di ingresso della nuova caserma che da pochi mesi ospita i reparti della Guardia di Finanza lecchese.

VETRATA A PIOMBO. L’opera, eseguita utilizzando la tecnica della pittura a cloisonné su vetro che simula la vetrata a piombo, è stata realizzata dagli alunni della classe 2^ C, coordinati dal proprio docente di discipline plastiche. Durante l’incontro è emersa inoltre la volontà da parte dell’istituto di realizzare altre opere, magari nell’ambito di un concorso scolastico pensato ad hoc.

Nella foto-galleria: il colonnello Loero riceve il gradito omaggio del Medardo Rosso.

31 maggio 2013