Invia articolo Stampa articolo
Mtb, la “mamma volante” resterà ferma per 6 mesi

Monticello - Brutto infortunio per Sandra Klomp, la "mamma volante" del Ktm-Stihl Torrevilla Mtb: il sodalizio sportivo di Monticello Brianza dovrà fare a meno per 6 mesi di una tra le atlete più forti del panorama nazionale delle marathon.

VIOLENTO IMPATTO. L'incidente Domenica scorsa, durante appuntamento a Grumello del Monte (Bg) per la Valcavallina Superbike, gara nazionale di marathon di 62 km. In un tratto di discesa, la Klomp viene toccata al ginocchio sinistro da un concorrente che la stava superando. L’impatto è stato violento: la biker di Albissola ha sentito un gran dolore e si è fermata.

INTERVENTO CHIRURGICO. Trasportata al nosocomio di Seriate, alla biker del team brianzolo è stata effettuata solo una radiografia. La diagnosi sembrava tranquillizzare, ma l’atleta era consapevole che la situazione non era delle più rosee. Sandra si è rivolta al centro specialistico Polimedical di Missaglia, dove è stata sottoposta a delle risonanze e visite sotto l’attenta supervisione di Loredana Manzoni ed Emiliano Carro, due professionisti titolari dello studio. Purtroppo la diagnosi non è allegra: rottura del crociato, rottura del menisco e piccola lesione ai legamenti. Prognosi: operazione tra un mese e stop di sei mesi.

DI NUOVO IN PISTA. Sandra Klomp, però, non si arrende. “Sono molto dispiaciuta per questo brutto infortunio, non sarà questa tegola a farmi smettere di pedalare. Adesso mi concentro sull’operazione ed il recupero e poi sarò di nuovo in pista per dare battaglia. Grazie a tutti per il supporto e per i messaggi". Grande dispiacere per il team manager Nunzio Avventura: “Purtroppo è una brutta notizia per Sandra. Ci dispiace tantissimo. Ci dispiace ancor di più - dice - che il biker che ha indubbiamente involontariamente colpito Sandra Klomp, non si sia minimamente interessato dell’accaduto e delle sue condizioni”.

Nella foto: al centro, Sandra Klomp.

30 maggio 2013