Invia articolo Stampa articolo
Civate, marocchino infrange tre vetrate

Civate - Immigrato protagonista di un raid vandalico: lo straniero ha manifestato la sua simpatia per la terra lecchese infrangendo vetrate. Lo hanno bloccato i carabinieri di Lecco che hanno faticato non poco per neutralizzarlo.

ATTACCO AL CONDOMINIO. Il vandalo, un marocchino 23enne residente a Bolzano ma in visita a Civate, ha iniziato la sua impresa verso le 22 di sabato. Una bella bevuta, e poi via con i danneggiamenti. Il primo obiettivo dello straniero, con regolare permesso di soggiorno, è stata la vetrata della porta del condominio di via XXV maggio al 12, infranta dall'esagitato. Poi è toccato alla porta di vetro della sala d’attesa della stazione, buttata giù con un sasso.

STAZIONE E PENSILINA. A quel punto, però, è arrivata una pattuglia di carabinieri appartenenti alla Compagnia di Lecco comandata dal capitano Francesco Motta. Lo straniero ha cercato di ribellarsi ma i militari sono riusciti a bloccarlo. Un breve sopralluogo nei dintorni, e gli uomini dell'Arma hanno rintracciato un'altra traccia del raid, trovando in frantumi anche le vetrate della vicina pensilina. Portato in caserma e identificato mediante fotosegnalamento, l'uomo è stato dichiarato in arresto in attesa del processo per direttissima.

27 maggio 2013