Invia articolo Stampa articolo
Monticello, Parketto Bike pronto per il via

Monticello Brianza - Dopo un anno di lavoro è finalmente pronto all’apertura il primo parco di auto apprendimento per mountain bike. Domenica 26 maggio verrà inaugurato a Monticello Brianza il Parketto Bike, un percorso dedicato a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti, che vogliono avvicinarsi alla mountain bike.

GRAZIE A TORREVILLA MTB. Realizzato da Torrevilla mtb, in collaborazione con il Comune di Monticello Brianza, che ha messo a disposizione l’area, e con il supporto delle attrezzature Stihl, azienda leader nella cura del verde. Studiato nei minimi dettagli per permettere di pedalare in totale sicurezza e gran divertimento con la propria mountain bike, sfrutta il gioco come elemento didattico che facilita l’apprendimento.

DIFFERENTI DIFFICOLTA'. I percorsi tracciati sono di differenti gradi di difficoltà, da semplice a più impegnativo, in modo da accogliere sia i principianti che chi, già pratico volesse migliorare le proprie capacità o semplicemente allenarsi vicino a casa. Il Parketto Bike è progettato per essere un parco di auto apprendimento dove è possibile pedalare e divertirsi, quindi esercitarsi ed imparare, su un percorso tutto su misura. Una serie di cartelli esplicativi, con disegni, immagini e didascalie saranno posizionati sul percorso in prossimità dei diversi passaggi tecnici per permettere al bambino di leggere e capire come affrontare e superare la difficoltà.

CONSIGLI DEI MAESTRI. L’area sarà gestita da Torrevilla mtb che organizzerà momenti di incontro e corsi di mountain bike con i propri 4 maestri, abilitati Fci. Un parco aperto, accessibile e fruibile da tutti che sia patrimonio del territorio e dei suoi abitanti. L’inaugurazione Domenica dalle ore 15 presso il Parco Unicef in via Rossini a Monticello Brianza, con la possibilità di provare di persona i percorsi e di usufruire degli utili consigli dei Maestri della società sportiva Torrevilla mtb.  Verranno inoltre installate sulle bici dei partecipanti le telecamere Nilox con le quali riprendere le proprie performance e quelle dei propri bambini. Info: www.torrevillamtb.com

21 maggio 2013