Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la Fondazione Borsieri offre l'opera

Lecco - Arie d’opera e canzoni di grandi compositori (Verdi, Puccini, Morricone, Piazzolla...) alla Sala polifunzionale della Fondazione Borsieri di Lecco, in via San Nicolò 8. L'appuntamento è per sabato 25 maggio, alle ore 16, con il quartetto Art Gallery Ensemble.

BELLA MUSICA. La stagione dei “Pomeriggi della Fondazione Borsieri” si chiude offrendo una ghiotta occasione per trascorrere un pomeriggio sereno in compagnia della bella musica. Protagonista il quartetto Art Gallery Ensemble, una formazione che ha iniziato la sua attività nel 1992 e si caratterizza per la particolare combinazione timbrico-melodica degli strumenti, (pianoforte, clarinetto, oboe e voce di soprano) e per un repertorio vario e interessante, dal melodramma ottocentesco agli spiritual e alla canzone napoletana.

CLAMOROSI SUCCESSI. Al pianoforte si esibirà Anna Ignacchiti, al clarinetto Raffaele Bertolini e all’oboe Giuseppe Lo Preiato. Molto conosciuta ed apprezzata nella nostra città la voce solista, il soprano Daniela Stigliano, più volte applaudita sia al Teatro Sociale di Lecco che al Cenacolo Francescano. Clamorosi i successi ottenuti da Daniela Stigliano, in questi anni, nella sala di piazza Cappuccini che l’ha vista protagonista di grandi opere quali Otello, Simon Boccanegra, Manon Lescaut, Le Villi, Cavalleria Rusticana. L'ingresso è libero.

Nella foto-galleria: immagini dell'Art gallery ensemble.

19 maggio 2013