Invia articolo Stampa articolo
Nuoto, Vergani batte record europeo “400”

Legnano - Valeria Vergani vince bene nei 100 stile libero e migliora il suo record europeo sui 400 misti: la notizia giunge a Lecco dalla piscina comunale di Legnano, sede del trofeo Master Città di Legnano, competizione arrivata alla sua settima edizione.

COLORI DEL PRATOGRANDE. Il Trofeo, inserito nel circuito Supermaster Fin e Ooganizzato da Amga Sport, in collaborazione con Rari Nantes Legnano e con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Legnano, si consolida tra gli eventi sportivi di maggior richiamo della stagione agonistica del nuoto in linea. I colori del team Pratogrande Sport Ssd erano difesi dalle due canotte Valeria Vergani ed Eva Lako. Valeria è stata impegnata nella prova dei 100 stile libero e dei 400 misti.

ANDATA FORTE. “Nei cento metri - spiega la Vergani - ho realizzato un tempo di 1’00”07 vincendo bene. Puntavo molto però sulla prova dei 400 misti specialità dove detenevo, dal dicembre scorso, il record continentale master con il tempo di 5’12”40. Sono andata forte, e mi sono migliorata, nei due stili delfino e stile libero, migliorando il mio tempo in 5’11”10. Sono - conclude la nuotatrice nata a Lecco e residente a Caprino Bergamasco - veramente molto contenta”. In gara anche l’ungherese, residente ad Olginate, Eva Lako. La magiara ha corso nei 100 stile libero (1’25”50) realizzando l’ottavo posto, mentre nei 50 rana, con il tempo di 47”42 ha chiuso sesta.

Nella foto-galleria: Valeria Vergani.

15 aprile 2013