Invia articolo Stampa articolo
“Uguali nello sport”, bilancio positivo

Rogeno -  Bilancio positivo per "Tutti uguali nello sport" la manifestazione svoltasi Domenica e promossa dalla Sportiamo Onlus, associazione che pratica attività di gioco sport con ragazzi disabili, in collaborazione con la Asd Dinamic Karate, il Csi provinciale di Lecco ed il patrocinio del comune di Rogeno.

6 DISCIPLINE. Durante la manifestazione sono state presentate al pubblico sei discipline sportive. Il presidente Marco Buscicchio spiega che “abbiamo scelto queste discipline perché non molto conosciute per essere praticate da atleti disabili ed anche con l’intento di dimostrare che si possono praticare numerosi sport e non i soliti basket, nuoto etc.” Nell’ordine sono state proposte: Il paravolley - Il Wheelchair Hockey con l’intervento degli Sharks di Monza – Il karate con il maestro Salvatore  Messina – Il Wheelchair Tchoukball con il Saronno tchouckball club – Il Wheelchair Tennis con il maestro Fulvio Fumagalli ed infine la scherma con il circolo della scherma di Lecco ed il maestro Vittorio Bedani.

I RINGRAZIAMENTI. Di rito i ringraziamenti che Sportiamo rivolge a Leo Valli per aver presentato la prima fase della manifestazione, la società sportiva Ginnastica 80 per aver allietato il pubblico, fra una disciplina e l’altra, con delle bellissime esibizioni di ginnastica artistica, il Gs Rogeno di pallavolo e l’Asd Lecco calcio a 5 per la collaborazione ed i  numerosi volontari Sportiamo che hanno prestato la loro opera per la riuscita dell’evento. Un grazie particolare da Sportiamo anche alla testimonial della manifestazione, l’atleta olimpionica Jennifer Isacco.

NUMEROSE AUTORITA'. Numerose le autorità presenti. "Da tutti abbiamo ricevuto grande apprezzamento ed il sindaco ci ha espressamente dato un arrivederci per una seconda edizione - afferma Marco Buscicchio. Ha incontrato grandissimo successo la formula mettiti dall’altra parte e prova a capire, dove i ragazzi del pubblico si sono messi in carrozzina ed hanno provato per una volta a stare dall’altra parte e provare a capire le difficoltà dei loro coetanei”. "Altra occasione che ci ha fatto molto piacere è stato quando l’assessore Gerosa ha formato una squadra ed ha chiesto di disputare una mini esibizione con la squadra di Tchoukball, inutile dire che il risultato non è mai stato in dubbio troppa la differenza a favore dei ragazzi del Saronno”.

ARRIVEDERCI AL 2014. Quindi il commiato del presidente. “Abbiamo fatto esperienza e ci auguriamo  che il prossimo anno si possa fare ancora meglio. Un arrivederci a tutti al 2014, mentre continua la nostra attività presso la palestra scolastica di Bosisio Parini tutti i venerdì dalle 18.30 alle 20.00". Attività che si può seguire sul sito www.sportiamo.tk e www.dinamickarate.it

Nella foto galleria: il team della manifestazione.

11 aprile 2013