Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la pista ciclabile non parte Inaugurazione rinviata a martedì

Lecco - Ai politici non si addicono le passerelle bagnate. La inaugurazione del tratto di pista ciclabile tra Rivabella e Vercurago, in calendario sabato 20 aprile (giornata piovosa secondo le previsioni), viene rinviata a martedi, quando il sindaco di Lecco Virginio Brivio potrà godere di una più degna cornice di meteo e di pubblico festante.

CORTEO IN BICICLETTA. Il programma della coreografica giornata rimane sostanzialmente lo stesso, mentre si registrano alcune variazioni di orario. Appuntamento alle ore 16.30 in piazza Diaz, davanti al Palazzo comunale. Da qui partirà il corteo ufficiale in bicicletta sino a piazza delle Nazioni. Per impartire la benedizione durante il taglio del nastro non bastava il parroco del luogo, ci sarà infatti il prevosto della basilica di S. Nicolò, monsignor Franco Cecchin. Quindi i politici finalmente daranno il "via libera". I partecipanti proseguiranno la biciclettata sino alla Chiusa Viscontea. La cerimonia si concluderà alle 17,30 con una merenda offerta dalla Cooperativa sociale Eco 86 – Piedibus.

POLITICI E AMMINISTRATORI. Folto l'elenco dei politici presenti. Oltre al sindaco di Lecco e a quello di Vercurago, Carlo Greppi, saranno presenti  il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, l’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, l’assessore regionale alle Attività Produttive Mario Melazzini, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecco Vittorio Campione, il direttore del servizio demanio idrico e lacuale del Comune di Lecco Roberta Colombo, il presidente del Parco Adda Nord Agostino Agostinelli, il presidente Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori Luigi Lusardi. Nel quadro dell'evento, l'inaugurazione venerdì 19 aprile, alle ore 15.30, presso il Palazzo comunale, della mostra fotografica “Prendi la tua bici”, a cura dell’associazione culturale UPper di Montemarenzo.

Nella foto: il tratto di pista ciclabile in dirittura d'arrivo.

19 aprile 2013