Invia articolo Stampa articolo
Meci, un week end con l'edilizia Corso di muratore per i bambini

Erba - Appena fuori dalla provincia di Lecco, a Lariofiere di Erba, va in scena l'evento principale del fine settimana: la Mostra dell'edilizia, arrivata alla sua 30° edizione. Tra i tanti dibattiti, convegni ed esposizioni, spicca una singolare iniziativa: insegnare ai bambini visitatori il mestiere del muratore.

COSTRUTTORI IN ERBA. Pompiere, astronauta, calciatore? Macchè, i bambini che visitano la Meci hanno un sogno diverso nel cassetto: edificare case e palazzi. Almeno, se lo augurano gli organizzatori della Mostra che ai più giovani hanno dedicato "Costruttori in Erba”, uno speciale spazio bimbi dove gli studenti di Espe Lecco insegnano ai più piccoli i primi rudimenti del mestiere di muratore.

WEB TV. Per il pubblico adulto, invece, numerosi incontri di approfondimento organizzati dagli espositori della Meci sui temi più attuali dell’edilizia, dalla tecnologia alla sostenibilità. Tra le novità, spicca il “Meci Innovation Lab”, speciale spazio animato da Triwù, web TV dedicata all’innovazione, in cui si susseguono presentazioni sulle tecnologie avanzate per le attività edili, con la possibilità di incontrare direttamente i relatori.

155 ESPOSITORI. Filo conduttore della 30° edizione, dal 15 al 17 marzo, la difficile congiuntura economica e la crisi dell'edilizia. La risposta del Meci è quella di puntare tutto sulla riqualificazione dell'esistente, le ristrutturazioni degli edifici rese necessarie dalla vetustà del patrimonio immobiliare nazionale e dalle nuove tecnologie di risparmio energetico. Tanta gente e numero di espositori in leggera crescita, giunto a quota 155.

Nella foto-galleria: momenti dell'apertura della mostra.

16 marzo 2013