Invia articolo Stampa articolo
Lecco, alla galleria Nassa 14 artiste

Lecco - Ben quattordici artiste, presentate dal noto critico d’arte Silvano Valentini, espongono in contemporanea alla galleria Nassa di Pescarenico. La rassegna, che dura fino 15 marzo, ha come titolo "8 Marzo, il Tempo delle Donne" ed è dedicata, appunto, all’annuale Festa della Donna.

LE PROTAGONISTE. Protagoniste del "vernissage" al femminile sono Barbara Bolis, Daniela Bonanomi, Silvana Canobbio, Maria Rosaria Caso, Daniela Colli, Anna Colombo, Ada Garrone, Lorena Olivieri, Barbara Panzeri, Mariella Perani, Miriam Ravasio, Scegle, Miriam Selvetti e Luciana Spreafico.

GRAFICA, FOTO E PITTURA. Si tratta di pittrici, scultrici e fotografe che presentano opere di grafica, foto, dipinti a olio e ad acrilico, lavori polimaterici, bronzi, ceramiche e altro, secondo le più svariate tendenze, dal figurativo all’informale, dall’astratto al concettuale: una varietà di grande effetto e di piacevole fruizione, come affermato dal critico Silvano Valentini, che ha sottolineato di ogni artista le principali caratteristiche tecnico-espressive e di contenuto, come pure i punti di contatto con la grande arte contemporanea nazionale e internazionale.

MOMENTI INTENSI. L'apertura della mostra, sabato scorso, è stata anche allietata da alcuni gradevoli e intensi momenti musicali della violinista Anila, presente anche con ricami e pizzi di pregio, e dalle poesie delle note poetesse Germana Marini e Fausta Boldrini Schiavi. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 15 marzo, in Piazza Era a Pescarenico do Lecco presso la galleria d’arte La Nassa, con ingresso libero, dalle ore 10,30 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,30 nei gironi feriali e dalle ore 16,00 alle 19,30 la domenica, mentre il lunedì la Galleria rimarrà chiusa.

Nella foto: il critico d'arte Valentini al vernissage.

11 marzo 2013