Invia articolo Stampa articolo
Piazza e Colombo nella giunta Ance

Lecco - Il rinnovo dei vertici nazionali di Ance, Associazione nazionale costruttori edili, premia Sergio Piazza (nella foto) e Luigi Colombo, eletti nella nuova giunta. Colombo viene confermato anche nel comitato di presidenza.

SISTEMA  ANCE. "L’importante ruolo svolto da Ance Lecco all’interno del sistema Ance - si legge in una nota dell'associazione - ha trovato a Roma un’ulteriore conferma nell’assemblea nella quale sono stati rinnovati i vertici di Ance nazionale ed è stato riconfermato ai vertici dell’associazione nazionale dei costruttori, per il prossimo biennio il presidente uscente, Paolo Buzzetti".

RISULTATI CONCRETI. “Siamo particolarmente soddisfatti della riconferma di Paolo Buzzetti alla guida della nostra associazione nazionale – commenta Sergio Piazza –. Il lavoro svolto da lui e dalla sua squadra nel mandato appena concluso è stato particolarmente significativo per consentire al nostro settore di far ascoltare la propria voce al mondo politico e alle istituzioni, conseguendo anche alcuni importanti risultati concreti. Purtroppo la crisi che il mondo delle costruzioni sta vivendo ha proporzioni storiche e rende estremamente difficile il compito di rappresentanza di un’associazione. Siamo convinti, tuttavia, che la strada sin qui seguita da Buzzetti sia quella giusta. Solo attraverso un rilancio del nostro settore, infatti, è possibile pensare ad una ripresa complessiva dell’economia del Paese”.

GRANDE AUTOREVOLEZZA. “La conferma di Luigi Colombo nel comitato di presidenza – continua Piazza – è un’ulteriore garanzia: sta lavorando molto bene come presidente di Ance Lombardia, che grazie a lui ha conquistato grande autorevolezza. La mia elezione in giunta al suo fianco è il riconoscimento del peso che la nostra associazione territoriale riveste in seno al sistema Ance”.

9 marzo 2013