Invia articolo Stampa articolo
Biciclettata cittadina contro l'inquinamento

Lecco – Tutti in bicicletta per rispettare l’ambiente e promuovere un mezzo di trasporto che non faccia male all'ecosistema.

RISPETTO DELLA NATURA. Questo è lo spirito con il quale il Comune di Lecco, insieme a LombardiaInBici ed Eco86, hanno organizzato la “Biciclettata di Lecco”, in programma Domenica 25 settembre. L’evento si inserisce nel contesto di un programma europeo di sensibilizzazione verso il rispetto della natura, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che vuole promuovere sistemi di trasporto “puliti”, ovvero con il più basso tasso possibile di emissione di CO2.

DUE PERCORSI. La “Biciclettata di Lecco” inizierà alle ore 9.00 ed è aperta a tutti i cittadini di tutte le età: sono infatti previsti due percorsi di differente difficoltà. Il primo percorso, rappresentato dal colore rosso, si estende per 14,5 km con partenza dall’area de “La Piccola”, precisamente dal Mercato di Via Amendola.

PICCOLI ATLETI. Il tracciato si snoderà attraverso le vie di Lecco fino ad arrivare all’area giochi della pista ciclabile di Rivabella (di fronte al Taurus). Questo sarà anche il punto di arrivo del secondo tracciato, di colore blu, che però partirà da Via Mattei e impegnerà i piccoli atleti per 4,5km. In caso di pioggia la Biciclettata sarà sospesa. L’iscrizione alla manifestazione può essere effettuata telefonando alla segreteria di ECO86 allo 0341.365798 o scrivendo a coopeco@tin.it indicando nome, cognome ed età. Gli iscritti saranno assicurati e sarà presente lungo il percorso un’ambulanza per eventuali soccorsi.

24 settembre 2011