Invia articolo Stampa articolo
Mtb, da Ibiza alla Valtellina vittorie dei biker Torrevilla

Monticello Brianza - Sandra Klomp vince alla Vuelta Ibiza; tripletta del Ktm-Stihl Torrevilla Mtb alla gara di Pasquetta in Valtellina per ricordare Federico Fini: feste pasquali sorridenti per il sodalizio brianzolo del presidente Fabrizio Pirovano.

ALLA VUELTA. In casa Ktm-Stihl Torrevilla Mtb arrivano grandi soddisfazioni, e vittorie. La mamma volante Sandra Klomp ha partecipato dal 29 al 31 marzo alla Vuelta Ibiza in Mtb gara a tappe che si è svolta sull’isola di Ibiza. In coppia con l’amica, ed ex compagna di squadra, la svizzera Sofia Pezzati Galusero, l’olandese di Albisola si è tolta la soddisfazione di vincere in campo femminile precedendo una grande ex della Mtb internazionale, la spagnola Margarita Fullana Riera in coppia con Santanyes Murillo. Il successo per la Klomp è arrivato già nella prima tappa. Vincendo a San Agustin, il duo Klomp/Pezzati ha rifilato oltre 6 minuti alle avversarie, e nelle altre due tappe in programma, a Sant’Eulalia e San Antonio, hanno controllato questo vantaggio. "Che dire? - commenta la Klomp - Grande esperienza, scenari fantastici, percorsi tecnici,e la grande soddisfazione di aver vinto questa gara di livello internazionale. Sono orgogliosa di aver portato in alto i colori del team Ktm-Stihl Torrevilla Mtb, ed i nostri sponsor, in questa competizione".

FEDERICO FINI. Nel giorno di Pasquetta, invece, alcuni biker del team, accompagnati dal team manager Nunzio Avventura, sono stati  impegnati ad Ardenno (So) al cross country a ricordo dell’amico ed ex  compagno di squadra Federico Fini. E’ stato un trionfo, diciamo anche annunciato, dei “nostri” biker. Il podio dell’assoluta è stato occupato dai tre Elite, primo assoluto Diego Alfonso Arias Cuervo  (che ha coperto i 24 km in un 1h07’05”) precedendo di 54” John Jairo Botero Salazar e di un 1’17“ il valtellinese Luca Damiani. Quinto assoluto Stefano Moretti secondo Under.  Primo dei master l’oggionese Simone Colombo alla sua prima uscita stagionale. Sfortunato Matteo Buonaiuto costretto al ritiro per una foratura. "Per noi è sempre un momento particolare correre sulle strade di Federico. E’ stato un grande biker, un grande ragazzo. Il minimo che possiamo fare - dice Nunzio Avventura - ricordarlo in questo modo e rimanere a fianco della sua famiglia.

Nella foto-galleria: atleti del Torrevilla; i biker vincenti del memorial Fini.

3 aprile 2013