Invia articolo Stampa articolo
Autismo, a Lecco incontro pubblico

Lecco - In occasione della Giornata mondiale dell'autismo, martedì 2 aprile, l'Associazione Autismo Lecco onlus propone l'incontro "Different, but not less" (diversi ma non da meno).

INDIFFERENZA E PREGIUDIZI. L'iniziativa, che si svolgerà presso la Sala Don Ticozzi, in via Ongania 4 a Lecco, si inserisce in quegli eventi organizzati in numerose città del mondo per spezzare l'indifferenza e i pregiudizi che ancora circondano questa disabilità. L'autismo colpisce oggi 2 bambini su 1000 in Italia, interessando direttamente circa 400.000 famiglie.

IL PROGRAMMA. Questo il programma della serata. Ore 21.00: saluto della presidente; 21.15: presentazione della dott.ssa Elena Barbagallo (pedagogista); 21.45: estratto dal film: “Temple Grandin”, proiezione di un intervento di Temple Grandin (persona con autismo ad alto funzionamento) ad un convegno negli Stati Uniti; 22.15: testimonianza di una persona con sindrome di Asperger; momento di confronto e scambio con gli intervenuti; 23.15 saluti, ringraziamenti e conclusione della serata. Saranno esposti nella sala i dipinti realizzati da Ludovico, un ragazzo autistico iscritto all’associazione Autismo Lecco onlus. La serata, organizzata con il contributo della Provincia di Lecco, è aperta a tutti e l'ingresso è libero.

Nell'immagine: il logo della Giornata mondiale dell'autismo.

30 marzo 2013