Invia articolo Stampa articolo
Anche a Lecco l'Idv “chiude bottega”

Lecco - Italia dei valori si scioglie. La scoppola elettorale, le beghe interne e le note poco edificanti vicende hanno travolto il movimento fondato da Antonio Di Pietro. A Lecco, dove non sono mancati polemici abbandoni, Ezio Venturini annuncia la chiusura.

NUOVO SOGGETTO POLITICO. Il consigliere comunale di Lecco commenta la fine dell'Idv con un "nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". L'Italia dei Valori, in effetti, si scioglie per dare vita a un nuovo soggetto politico che nascerà dopo Pasqua. Secondo Venturini l'Idv è un movimento che "non potrà mai essere distrutto finché ci saranno uomini e donne che crederanno in questi  valori".

FALSI E IPOCRITI. Lo stesso consigliere, tuttavia, ammette che all'interno dell'Idv non c'è stata molta identità di vedute sui "valori" a cui ispirarsi: "E' vero - afferma - che Idv ha avuto nei ultimi tempi fatti e vicende che sarebbe meglio dimenticarsene, ha avuto nel proprio interno falsi ed ipocriti portatori di idee e progetti che hanno utilizzato il partito per i propri interessi  infinocchiandosene di tutte quelle persone che spassionatamente hanno cercato di lavorare seriamente". E tuttavia, "Italia dei Valori non è morta, è solo ferita e quel gabbiano che ora è a terra rincomincerà a volare  perché tutte quelle persone oneste che hanno creduto e credono ci sono ancora: nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma".

Nella foto: Ezio Venturini.

28 marzo 2013