Invia articolo Stampa articolo
Lecco, tre vincitori per “Arte a Palazzo”

Lecco - Incoronati i vincitori di Arte a Palazzo: le premiazioni si sono svolte durante Leggermente.

I PREMIATI. La classifica stilata dalla Giuria è stata la seguente: primo premio per Arnaldo Panzeri, secondo Pietro Franco Mattavelli, terzo Luigi Farina. A consegnare i riconoscimenti, durante la cerimonia svoltasi nella sala conferenze di piazza Garibaldi, sono stati il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, il presidente Ciresa, Belgeri e l’assessore Tavola.

LA GIURIA. A decidere i vincitori è stata una giuria composta da Angelo Belgeri (membro della Giunta di Confcommercio Lecco e ideatore del concorso), Michele Tavola (assessore alla Cultura del Comune di Lecco ed esperto d’arte), Domenico Sedini (critico d’arte), Mattia Conti e Emanuele Fusi (due ex studenti dell’artistico Medardo Rosso).

BELLA INIZIATIVA. I premi (dei buoni da utilizzare per l’acquisto di libri, quindi di cultura) sono stati assegnati domenica scorsa, 24 marzo, all’interno della quarta edizione di Leggermente, la manifestazione di promozione della lettura organizzata da Concommercio Lecco. Il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, ha voluto rimarcare il “valore di una bella iniziativa che ha permesso di ospitare numerosi artisti offrendo loro uno spazio di visibilità in centro Lecco”.

Nella foto-galleria: la premiazione e la giuria.

26 marzo 2013