Invia articolo Stampa articolo
Robbiate, tenta stupro: arrestato un romeno

Robbiate – Un pregiudicato romeno, con precedenti per rissa ed altro, non si è smentito: sabato sera ha aggredito una donna per violentarla ed è stato arrestato dai carabinieri.

PROFFERTE OSCENE. Il fattaccio è accaduto all'interno di un locale di Robbiate, vittima una barista 22enne. Intorno alle 22, un avventore ha iniziato a molestarla, offrendole dei soldi in cambio di una prestazione sessuale. Ovviamente la giovane ha ignorato le profferte oscene, ed è allora che l'uomo, oltretutto in evidente stato di ebrezza, l'ha aggredita. Prima la violenza verbale, poi dalle parole l'aggressore è passato ai fatti.

SOLLEVATA DI PESO. La ragazza è stata afferrata brutalmente, sollevata di peso e trascinata fuori dal locale. A quel punto un altro avventore, un 36enne del posto, si è deciso a intervenire, tentando di liberare la barista. Furiosa la reazione del bruto che, scaraventata a terra la sua “preda”, si è scagliato contro l'uomo. Nel frattempo altri clienti del bar hanno allertato la centrale operativa dei carabinieri di Merate che ha inviato subito sul posto una gazzella.

BLOCCATO DAI CC. All'arrivo dei militari, il violentatore ha continuato a dare in escandescenze ma è stato bloccato e portato in caserma. Dai successivi accertamenti è emerso che si tratta di un romeno di 27 anni, già noto alle giustizia e tuttavia ancora in circolazione sul territorio nazionale. Lo straniero è stato dichiarato in arresto e tradotto nel carcere di Pescarenico. Le vittime dell'aggressione, costrette a ricorrere alle cure del Pronto soccorso di Merate per le lesioni subite, hanno sporto denuncia.

26 settembre 2011