Invia articolo Stampa articolo
A Garlate la “Notte della Civetta"

Garlate - Andare per civette e gufi alle porte di Lecco: questa la proposta lanciata per sabato 20 aprile dal Comitato parco locale del Monte di Brianza, con il patrocinio del Comune di Garlate. La manifestazione era prevista per marzo ma è stata rinviata a questa settimana causa maltempo.

AFFASCINANTE MONDO. Scopo dell'iniziativa, opportunamente chiamata "La notte della civetta", quello di offrire una passeggiata notturna alla scoperta dell’affascinante mondo di gufi e civette del Monte di Brianza. Il ritrovo, infatti, è per le ore 20,30 in piazza Matteotti a Garlate: di rigore, calzature adatte ad un’escursione in collina e una torcia elettrica per rendere più sicuro il cammino.

VOLONTARI DEL CROS. A guidare, e istruire, i partecipanti nel magico mondo degli uccelli notturni saranno i volontari del Centro ricerche ornitologiche Scanagatta di Varenna. Il contributo per la partecipazione è di 3 euro per gli adulti, gratis i bambini fino ai 12 anni. Consultare il blog www.montebrianza.blogspot.com per eventuali aggiornamenti.

Nella foto-galleria: la locandina de "La notte della civetta".

16 aprile 2013