Invia articolo Stampa articolo
Lecco, beccati tre immigrati specialisti nei furti alle massaie

Lecco - Sgominata dagli uomini della Questura di Lecco una banda che aveva nel mirino i clienti dei supermercati: tre immigrati peruviani si appostavano in auto nei parcheggi e, con uno stratagemma, rubavano la borsetta alle massaie. Gli agenti della Volante hanno beccato il terzetto davanti al Bennet di Pescate, dopo che aveva colpito all'Esselunga di Lecco.

TRUCCO DELLA MONETINA. La tecnica adottata dai tre furfanti, di età compresa tra i 30 e i 37 anni, era sempre la stessa e scattava quando la vittima adocchiata, dopo aver scaricato sull'auto la spesa e la borsetta, andava a riporre il carrello. A quel punto, uno del trio lasciava cadere a terra una moneta per distrarre la malcapitata e i complici le fregavano la borsetta dalla macchina. Giovedì mattina i peruviani si erano appostati su una Bmw nel parcheggio del Bennet, quando è arrivata una volante della Polizia. Gli agenti si sono insospettiti e, da una rapida verifica, hanno appurato che l'auto era stata notata in occasione di furti ai danni dei clienti degli ipermercati.

RICONOSCIUTO DALLA VITTIMA.  Gli stranieri sono stati immediatamente fermati e, poco dopo, i poliziotti hanno avuto notizia di un paio di furti appena compiuti, uno di questi all'Esselunga di Lecco, l'altro al Bennet. Una delle vittime, rintracciata dagli agenti, ha riconosciuto uno dei tre. Addosso a un membro del terzetto, sono state trovate due mazzette di banconote perfettamente corrisponenti, per numero e per taglio, alle somme sottratte e dettagliatamente descritte dalle vittime degli ultimi due furti. Per i tre peruviani sono, così, scattate le manette.

8 febbraio 2013