Invia articolo Stampa articolo
Fotografia e natura: corso del Wwf Lecco

Lecco - Un corso di fotografia naturalistica dal significativo titolo "il respiro della natura" viene proposto dal Wwf Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e del Comune di Lecco e grazie al contributo di Acel Service.

SGUARDO VERSO L'AMBIENTE. Il corso, che ha lo scopo di abituare l'occhio ad uno sguardo fotografico differente verso l'ambiente, si rivolge a tutti i fotoamatori. Le lezioni si svolgeranno sotto la guida del fotografo professionista Alberto Nardi, che ha pubblicato sulle più importanti riviste italiane di natura e viaggi: Airone, Bell'Italia, Dove, Gardenia, Gente Viaggi, Natura Oggi, National Geographic (ed. italiana), Oasis, Orobie.

IL PROGRAMMA. Cinque le serate in calendario, che si terranno presso l’aula multimediale dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, e un'uscita fotografica guidata nel Parco Monte Barro. Questo il programma del corso: martedì 12 marzo 20.45: tecniche di base: tempi, diaframmi e ottiche nella foto naturalistica; martedì 19 marzo 20.45: la foto di paesaggio: tecnica e composizione; martedì 26 marzo 20.45: macrofotografia, insetti, fiori, funghi e farfalle; martedì 9 aprile 20.45: fotografare (rispettandoli) gli animali in natura; sabato 13 aprile: uscita fotografica guidata nel Parco Monte Barro; martedì 16 aprile 20.45: visione delle immagini dei partecipanti ed elementi di postproduzione.

LE ISCRIZIONI. Le adesioni al corso sono previste sino all’8 marzo, ma l'organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un massimo di 50 partecipanti. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito wwf.lecco.it.

28 febbraio 2013