Invia articolo Stampa articolo
Donne Pdl, Tentori firma il Manifesto

Lecco – Virginia Tentori ha sottoscritto il Manifesto per le donne del Popolo della Libertà, presentato alla conferenza stampa che si è tenuta giovedì al Circolo della Stampa a Milano.

DONNA NON BAMBOLA. “Siamo donne normali, donne che lavorano in casa o in ufficio o in fabbrica, donne che studiano o che cercano, a fatica, un impiego. Siamo le madri, le sorelle, le mogli e le figlie degli italiani. E il primo motivo, il motivo fondamentale per cui abbiamo scelto di votare Berlusconi è proprio perché ognuna di noi vale per sé e perché la libertà concreta di ciascuna di noi è più importante di mille chiacchiere astratte sulla libertà di tutte.” Cosi recita il testo di presentazione della conferenza stampa che ha come tema centrale il concetto “Sono una donna, non sono una bambola”.

GELMINI E BRAMBILLA. Lo stesso concetto può essere applicato all’impegno femminile nel mondo della politica. Già la scorsa settimana, l’on. Maria Stella Gelmini, interrogata sul tema delle donne che intraprendono la carriera politica in occasione dell’incontro con l’on. Michela Brambilla e i simpatizzanti del Pdl, venerdì 15 febbraio  a Calolziocorte, ha dichiarato: “Credo che stia naturalmente aumentando il numero delle donne in politica, come anche nei ruoli più importanti dell’amministrazione e penso che sia un fatto positivo. Certo le donne quando poi sono anche madri e hanno famiglia in Italia fanno fatica a conciliare tutte le cose perché evidentemente non c’è un welfare per l’infanzia, non ci sono grandissimi aiuti. Però io credo che laddove prevarrà il merito, laddove ci sarà apertura,  le donne non faranno fatica ad affermarsi, anche in politica e nei ruoli dirigenziali del mondo del lavoro”.

MAMMA E ARCHITETTO. Virginia Tentori, candidata lecchese del Pdl in Regione Lombardia, in qualità di donna, mamma e architetto, intende condividere questo modello femminile, che si sta affermando in politica con merito e che nello stesso tempo cerca di conciliare la sfera lavorativa con quella famigliare. “E’ fin troppo chiaro che il mio impegno politico pone al centro il mio mondo che è fatto di figli, famiglia e lavoro” dichiara Virginia Tentori.

22 febbraio 2013