Invia articolo Stampa articolo
Classifica dei consensi, Lecco amara per Brivio (-3 posizioni)

BRIVIO CALA DA 51° A 54°.  Lecco – Un passo del gambero di Virginio Brivio nella classifica stilata dal Governance Poll 2012 che, come ogni anno, ha misurato per il Sole 24 Ore il consenso dei sindaci. Il primo cittadino di Lecco scende dal 51° posto al 54° per quanto riguarda il gradimento.

SECONDA META'. Sugli oltre 100 capoluoghi di provincia italiani svetta il sindaco di Salerno Vincenzo de luca (72,0% di gradimento), seguito da quello di Palermo Leoluca Orlando (71,0), da quello di Agrigento Marco Zambuto(70,0), di Verona Flavio Tosi (66,0) e di Como Mario Lucini (65,5%). Per trovare il primo cittadino di Lecco occorre scendere molto più in basso, nella seconda metà della classifica.

SOLTANTO 54°. Brivio, nel rapporto di quest'anno, perde 3 posizioni passando dal precedente 51° posto all'attuale 54°. In qesto periodo la popolarità del sindaco di Lecco è rimasta al palo, senza variazioni rispetto al risultato dell'anno scorso, quando il primo cittadino del Pd ottenne un incremento di consenso del 2,8% rispetto al risultato delle elezioni (28 e 29 marzo 2010). Lo stallo di gradimento è risultato fatale a Brivio che non ha tenuto il passo di altri colleghi in crescita e, quindi, ha perso 3 posizioni in classifica.

Nella foto: Virginio Brivio ad una manifestazione pubblica.

8 gennaio 2013