Invia articolo Stampa articolo
Lecco perde un'onorevole: Codurelli (Pd) rinuncia a Roma

Lecco - Lucia Codurelli, deputato lecchese del Pd, dice addio a Roma: "Ho deciso di terminare qui la mia esperienza parlamentare e di non partecipare alle primarie: non è una novità, avendolo annunciato ovunque".

ESPERIENZA TOTALIZZANTE. Nel suo commiato agli elettori, Codurelli ricorda con soddisfazione la sua "esperienza importante e totalizzante", spiegando di aver "cercato di svolgere al meglio il mio mandato, impegnandomi il più possibile come ho sempre fatto in ogni ambito: lavorativo, sindacale e politico". Una esperienza positiva, dunque, con qualche rammarico "per la solitudine vissuta dentro l’istituzione, per il dilagare dell’antipolitica che considera tutti uguali, indipendentemente da ciò che uno fa, per questa generalizzazione che ha accomunato tutti, sempre e ovunque, nonostante abbia potuto constatare quanti e quante colleghe ogni giorno con serietà, competenza e abnegazione abbiano svolto il loro incarico. Una serietà che assolutamente non trova spazio nella cronaca, perché fa più notizia parlare esclusivamente dei privilegi della casta”.

UN GRAZIE AL PARTITO. D'obbligo i ringraziamenti. "Ringrazio - dice Codurelli - chi mi ha dato questa opportunità, che va detto non capita a tutti: il partito innanzitutto, il mio partito, chi ha creduto in me e che spero di non aver deluso. Ora inizia un’altra fase della mia vita, ricca di esperienze, e che questi anni hanno arricchito molto, senza farmi dimenticare le mie umili origini e la storia vissuta in fabbrica. Un sentito ringraziamento alle colleghe e ai colleghi, alle tante e tanti cittadini, che soprattutto in quest’ultimo anno ci hanno seguito, per effetto della  devastante riforma Fornero sulle pensioni". La parlamentare lecchese promette che, nella nuova fase della sua esistenza, non verrà meno l'impegno per i cittadini e per il bene del paese.

Nella foto: Lucia Codurelli

22 dicembre 2012