Invia articolo Stampa articolo
Boscagli: “Ambrosoli pilota senza patente”

Lecco - Non sono piaciute a Giulio Boscagli (foto), consigliere regionale del Pdl, certe dichiarazioni rilasciate da Umberto Ambrosoli durante il suo tour di propaganda elettorale nel capoluogo lecchese.

SPIACEVOLE ESPRESSIONE. Al candidato piddino, Boscagli rimprovera un'espressione che avrebbe indirizzato alla giunta del governatore Roberto Formigoni. "Ambrosoli - ribatte Boscagli -, negli ultimi venti anni deve essersi dedicato più a curare i suoi importanti interessi personali (visti i cda di cui fa parte) che a guardare la realtà della Regione Lombardia. In caso contrario eviterebbe di usare espressioni simili".

SPIEGARE AL NEOFITA. "Agli amici lecchesi che entusiasticamente lo accolgono - continua Boscagli - chiedo almeno l'onestà di spiegare al neofita la complessità di Regione Lombardia e la qualità di politiche che in larga parte sono state condivise dai territori alcune delle quali, mi sia consentito, sarebbe assai utile che venissero trasferite anche a livello nazionale. E - conclude - porto la loro riflessione sul fatto di offrire la guida di una Formula 1, quale è Regione Lombardia, a un aspirante pilota che evidentemente deve ancora superare la scuola guida".

29 novembre 2012