Invia articolo Stampa articolo
Un corso di Namaste per i senza lavoro

Bevera - Nella Brianza lecchese parte un corso di formazione meccanica per giovani disoccupati.

BANDO VOLONTARIATO. L'associazione Volontari Namaste, nell'ambito del progetto “Formazione e Lavoro” finanziato dal Bando Volontariato 2012, organizza un corso di formazione teorico e pratico di meccanica di base rivolto a giovani italiani e stranieri disoccupati. Fino al 31 dicembre è possibile presentare la propria candidatura al corso. La selezione dei candidati avverrà in base ad un colloquio individuale e ai risultati di un test di conoscenza della lingua italiana, di alcuni concetti base di matematica e disegno meccanico.

KIT PERSONALE. E' richiesto un contributo spese di € 20 da versare all'atto dell'iscrizione; la cauzione iniziale sarà di 100 euro e sarà restituita a coloro che completeranno il corso. Ai partecipanti saranno forniti un kit personale di disegno tecnico ed una dotazione antinfortunistica. Il corso teorico di disegno meccanico si terrà dal 28 gennaio al 22 febbraio presso la sede dell'associazione, a Bevera di Castello Brianza.

STAGE IN AZIENDE. Il corso pratico di lavorazioni meccaniche al banco e su macchine utensili si svolgerà invece a Valmadrera presso il Cfp “Aldo Moro” dal 25 febbraio al 22 marzo. Seguirà un periodo di stage di circa quattro settimane in aziende del territorio. Per informazioni ed iscrizioni, scrivere un'e-mail all'indirizzo: ass.namaste@gmail.com oppure chiamare il numero: 339/2790233.

19 dicembre 2012