Invia articolo Stampa articolo
In mostra i preziosi del Medardo Rosso

Lecco - In mostra a palazzo Falk una linea giovane di gioielli, progetti realizzati dai ragazzi del liceo artistico Medardo Rosso in collaborazione con gli orafi di Confcommercio.

30 DISEGNI SELEZIONATI. Una mostra speciale che permette di dare risalto a un progetto di collaborazione e integrazione perfettamente riuscito tra il Gruppo Orafi di Confcommercio Lecco e il liceo artistico Medardo Rosso. Lunedì 17 dicembre è stata inaugurata l’esposizione degli elaborati dei ragazzi delle classi terze e quarte dell’istituto lecchese che verrà poi ospitata fino a venerdì 21 nella hall di palazzo Falck a Lecco. 30 i disegni selezionati tra i 63 realizzati dai 59 studenti. Il direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva ha portato i saluti del presidente Peppino Ciresa e ha rimarcato la collaborazione con le scuole in generale e con il liceo artistico Medardo Rosso in particolare.

I PRIMI CLASSIFICATI. La presidente del Gruppo Orafi Giuseppina Gallarati ha sottolineato il valore del progetto e ha espresso soddisfazione per i risultati del lavoro. Un saluto è stato rivolto anche dall’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola. Il saluto del Medardo Rosso, anche a nome del preside Antonio Perrone, è stato portato dalla professoressa Marzia Galbusera. Al termine spazio alla consegna degli attestati e alle premiazioni dei primi classificati (Marco Samarati, Andrea Uguzzoni, Martina Colosimo); da segnalare che il vincitore assoluto Marco Samarati vedrà il suo gioiello realizzato dalla Lanza Carlo Snc.

Nella foto: l'esposizione degli eleborati.

19 dicembre 2012