Invia articolo Stampa articolo
Primarie della sinistra: alle urne sino alle 20

Lecco - Oggi è il giorno delle Primarie del centrosinistra per la selezione del candidato alla presidenza della Regione Lombardia. Stasera, dalle ore 20 presso la sede della federazione provinciale del Pd di Lecco, in Via Parini 35, si effettuerà il conteggio delle preferenze.

UN EURO PER VOTARE. Alle ore 13 oltre 45mila persone hanno votato in tutta la Lombardia, dato reso noto dalla segreteria regionale del Pd. Sono 1033 i seggi lombardi dove è possibile votare, dopo aver versato un euro. In corsa sono Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann e Andrea Di Stefano.  Dopo le iniziative lecchesi dei sostenitori di Ambrosoli e Di Stefano, anche il comitato per Alessandra Kustermann ha dato vita ad un incontro. L’appuntamento è stato venerdì al Libero Pensiero dove,  nonostante la nevicata, hanno partecipato oltre cinquanta persone: un momento di confronto importante sui temi “caldi” del Lavoro, del welfare e della sanità.

CODURELLI CON LA KUSTERMANN. Oltre a presentare le sue linee programmatiche la candidata si è confrontata con la realtà territoriale attraverso gli interventi dei  presenti, in particolare delle rappresentanti delle associazioni Telefono Donna di Lecco, Altra metà Del Cielo, e dei sindacati. Questi ultimi hanno posto in evidenza le crisi della Leuci, Grattarola e Lucchini, aziende presidiate dai lavoratori che lottano per mantenere il posto di lavoro. Tra i sostenitori della Kustermann, la parlamentare piddina Lucia Codurelli e Dina Vergottini del coordinamento donne Pd di Lecco.

 15 dicembre 2012