Invia articolo Stampa articolo
Auguri alla “Zelioli” col pianista Ronchini

Lecco - La scuola civica di Musica “G. Zelioli” di Lecco, con sede a Villa Gomes, invita tutti gli amanti della musica a scambiarsi gli auguri natalizi nel nome di Mozart. Appuntamento giovedì 20 dicembre alle ore 17.45.

INTERPRETAZIONE ATTENTA. L’occasione è da non perdere: sarà presentato in anteprima nazionale un compact disc dedicato a tre sonate di Wolfgang Amadeus nell’interpretazione di Giacomo Ronchini (foto), uno dei migliori fra i giovani pianisti italiani, concertista dal lungo curriculum internazionale e docente nell’istituto musicale lecchese. Le stupende sonate registrate nel disco, fra cui la K 331 conclusa dal celebre rondò “alla turca”, sono presentate in un’interpretazione particolarmente attenta ai valori del suono: un suono cesellato sulle tinte tenui, percepito nella sua magia grazie ai silenzi, anch’essi parte integrante della musica, e ai respiri accurati.

ORIGINALE ESECUZIONE. L’intimismo espressivo e il rigoroso, ma non pedante, rigore ritmico completano la cifra di questa originale esecuzione, che permette all’ascoltatore di scoprire a sua nuovi percorsi di approfondimento e di comprensione. Pubblicato dalla Casa Musicale ECO e sponsorizzato da Banca Mediolanum, il cd sarà prossimamente in distribuzione nei negozi specializzati.

REGALO INTELLIGENTE. I partecipanti alla presentazione avranno l’opportunità di acquistarlo direttamente a prezzo speciale, una buona idea per un regalo natalizio “intelligente”. Patrocinata dalla Fondazione Clerici, la presentazione è a ingresso libero e sarà conclusa da un piacevole rinfresco offerto ai presenti.

13 dicembre 2012