Invia articolo Stampa articolo
Un ricercato romeno preso dalla Stradale

Lecco - Una pattuglia della Polizia stradale di Lecco, comandata dal vice questore aggiunto Mariella Russo, ha individuato e arrestato un camionista romeno colpito da un mandato di cattura internazionale.

AUTOMEZZO PESANTE. L'arresto è avvenuto nella mattina di martedì, durante un posto di controllo espletato sulla Sp72 ad Olginate. In manette è finito il conducente di  automezzo pesante, P.M.A. di anni 34. Il romeno era colpito da un mandato di ricerca internazionale emesso dalle autorità ungheresi nel 2011.

IN CELLA A PESCARENICO. La cattura del ricercato è avvenuta nell'ambito dei controlli in atto da diversi mesi sul fronte della contraffazione dei documenti di trasporto, della concorrenza sleale e della violazioni dei tempi di guida. Altri obiettivi dei controlli eseguiti dalla Stradale, sono le attività di trasporto stupefacenti e di abuso di alcolici e droga alla guida di veicoli professionali, fenomeni però poco diffusi nel Lecchese e non attinenti a questo caso. Il 34enne romeno è stato trasferito nel pomeriggio nel carcere di Pescarenico a disposizione della procura della Repubblica.

12 dicembre 2012