Invia articolo Stampa articolo
Tunisino ruba due scarpe: preso dai carabinieri

Merate - Un tunisino è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Merate: colto sul fatto durante un tentativo di furto, lo straniero ha reagito ai vigilanti e ai militari, facendo scattare l'imputazione per rapina impropria.

SCARPE DI MARCA. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato al centro commerciale Auchan di Merate dove era stato segnalato il comportamento sospetto di un immigrato. Giunti sul posto i militari hanno bloccato lo straniero: si tratta di G.I., 31enne residente tunisino residente a Osnago, con precedenti. Dopo un breve controllo all'uomo è stato contestato il furto di un paio di scarpe di marca, del valore di 160 euro, che lo stesso aveva indossato inserendo nella scatola esposta quelle usate da lui.

RAPINA IMPROPRIA. Di fronte all'evidenza, lo straniero ha reagito scagliandosi contro il personale della sicurezza del centro commerciale e i carabinieri, che lo hanno bloccato ed ammanettato. Condotto in caserma, dopo aver restituito la refurtiva al responsabile del centro commerciale, l’uomo è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e trattenuto nelle camere di sicurezza sino alla mattina di lunedì quando, condotto presso il tribunale di Lecco per il rito direttissimo, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, pena sospesa.

100 EURO FALSI. Un altro episodio accaduto sempre sabato 8 dicembre all’interno del centro commerciale Auchan, ha visto protagonisti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Merate, intervenuti poco dopo mezzogiorno per identificare un cittadino romeno, S.R. di 24 anni, residente a Robbiate, incensurato.  Dopo aver fatto la spesa, l'uomo ha tentato di pagare in una delle tante casse con una banconota da 100 euro risultata falsa. Il 24enne, che non è stato trovato in possesso di altre banconote contraffatte, è stato denunciato per spendita di denaro contraffatto e la banconota sequestrata.

10 dicembre 2012