Invia articolo Stampa articolo
In quaranta alla cena sociale della 3Life

Caprino Bergamasco - La 3Life, società lecchese di triathlon e corsa, si è ritrovata giovedì sera all'agriturismo Cascina Ombria di Caprino Bergamasco per la cena sociale di fine anno che ha coinvolto oltre 40 persone tra atleti e sostenitori del gruppo.

NUOVO ASSETTO SOCIETARIO. Diversi gli spunti di ritrovo, innanzitutto la presentazione del nuovo assetto societario, con Carlo Anghileri che ha preso il posto di Claudio Oriana alla presidenza. Oltre a cià, l'incontro è stato utile per premiare tutti gli atleti che si sono maggiormente distinti in questo 2012, con la 3Life protagonista in Italia e nel mondo grazie alla partecipazione a gare di interesse internazionale. Spazio poi anche alla presentazione dei nuovi sponsor, con Mida Logistic sponso principale per l'anno 2013, e la Santini Maglificio Sportivo, azienda leader mondiale del settore che produce le divise per le maggiori squadre professionistiche nuovo sponsor tecnico.

L'ANNO MIGLIORE. Spazio quindi a Claudio Oriana per il bilancio del 2012: "Questo che sta per chiudersi è stato forse l'anno migliore della 3Life. Abbiamo avuto un incremento del numero di atleti del 30% e praticamente tutti sono stati attivi partecipando attivamente alle gare. Poi non possiamo dimenticarci del grande risultato ottenuto da Luca Figini con la partecipazione all'Ironman World Championchips alle Hawaii, una delle gare più importanti al mondo in questa specialità". Il campione lecchese, fondatore della squadra nel 2009, spiega così la sua scelta di lasciare la presidenza della società: "per vari impegni ho deciso di lasciare l'incarico di presidente restando comunque come consigliere. E' una carica che richiede molto tempo e non me la sentivo più di stare dietro a tutta la parte burocratica. Voglio dedicarmi maggiormente al ruolo di allenatore di alcuni nostri tesserati, inoltre devo allenarmi io stesso, quindi il tempo per fare tutto non c'è".

ANGHILERI PRESIDENTE. Il ruolo di presidente è così passato a Carlo Anghileri, a sua volta atleta 3Life, che ha abbracciato con entusiasmo il nuovo incarico: "Prima di tutto ci tengo a sottolineare che questa squadra esiste grazie a Claudio. Lui stesso ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la presidenza, proprio per spersonalizzare la squadra. Rimarrà comunque in consiglio con compiti di tecnico. Io ho accettato di fare il presidente perché folgorato dal triathlon ho sempre creduto nelle potenzialità del gruppo 3Life. Un gruppo eterogeneo, formato da forti atleti e da modesti amatori, tutti amanti dello sport e disposti a condividere allenamenti insieme".

IN PISCINA ALLE 6. "Il gruppo 3Life si distingue proprio per aver dato la possibilità ai neofiti, me compreso, di condividere le sessioni di allenamento con gli atleti più esperti e affermati, convincendo le strutture locali ad aprire le piscine alle 6 del mattino. Oggi più di 20 nostri atleti si allenano insieme a quell'ora". Anghileri non sarà di certo solo al timone della società, come illustra lui stesso: "Anche a livello dirigenziale siamo un gruppo. Senza il vicepresidente Walter Milani, il segretario tuttofare Jarno Vannucchi e Filippo Nettuno sarebbe stato impossibile far crescere questa squadra".

Nella foto: un momento della serata.

10 dicembre 2012