Invia articolo Stampa articolo
Pazienti del Manzoni virtualmente a N. Y.

Lecco – In programma, presso il reparto di cardiologia riabilitativa del presidio ospedaliero Manzoni di Lecco, una interessante iniziativa che consentirà ai pazienti di immaginarsi in una realtà diversa e più accattivante.

INIZIATIVA AUSER. L’incontro, dal titolo “Viaggio a New York”, è gestito dall’Auser Tu Insieme Progetto Essere grazie alla sinergia con Pierfranco Ravizza, responsabile della cardiologia riabilitativa del dipartimento cardiovascolare dell'ospedale, e si rivolge ai pazienti del reparto che desiderano trascorre qualche ora in compagnia della volontaria Auser Isania Bonacina (foto) che racconterà curiosità, storie di viaggio e cultura della “grande mela”.

RACCONTI STIMOLANTI. “Un viaggio virtuale, un’occasione per evadere con la mente dalle mura dell’ospedale, alleviare per qualche ora le fragilità psicologiche dei pazienti, questo è l’intento dell’iniziativa che l’Auser ha proposto al Manzoni di Lecco – spiega Isania Bonacina, presidente dell’Auser Tu Insieme Progetto Essere -. Speriamo che i nostri racconti siano di stimolo e che possano contribuire favore del miglioramento della qualità di vita durante e dopo il ricovero, per la sua rilevanza soprattutto sul piano emotivo e relazionale".

VIAGGIO MENTALE. L’appuntamento è dunque per il 12 dicembre per un viaggio con la mente oltre oceano attraverso le parole di Isania Bonacina che farà scoprire per la prima volta, o ritrovare per chi vi è già stato, le attrazioni culturali ed artistiche, l’essenza, i profumi e i colori della più famosa city americana.

5 dicembre 2012