Invia articolo Stampa articolo
Dai frati cappuccini pranzo solidale

Lecco - Pranzo di Natale all'insegna della cucina buona in tutti i sensi, domenica 9 dicembre dai frati cappuccini di Lecco in viale Turati. L'Apaf, agenzia provinciale per le attività formative che dal 2009 gestisce il Cfpa di Casargo, ha organizzato insieme a  “Qualcosa in più”, associazione che opera per i bisognosi, un momento conviviale d'eccezione soprattutto dedicato agli anziani.

PRANZO E TOMBOLATA. L'evento, reso possibile grazie all'impegno dei volontari e al patrocinio della Provincia di Lecco, sarà un'occasione importante per offrire agli ospiti un pomeriggio in allegria. Un momento, quindi, di condivisione in attesa delle imminenti feste. Al termine del pranzo è prevista anche una tombolata per intrattenere gli ospiti, sulle note dei più grandi successi popolari rivisitati da un tastierista. Il Cfpa di Casargo ha deciso quest'anno di sostituire l'annuale cena di gala natalizia, tradizionale momento di incontro con le autorità del territorio, con un'azione concreta di solidarietà sociale. A fronte infatti dei grandi sacrifici che le famiglie, a causa della crisi stanno affrontando, il consiglio di amministrazione, ed in particolar modo il presidente Silverij, hanno deciso, di comune intento con la Provincia, di optare per un'azione a sfondo sociale.

STUDENTI ENTUSIASTI. Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: "Gli studenti hanno accolto con vivo entusiasmo la nostra proposta, felici per contribuire a offrire un pomeriggio diverso ai loro nuovi ospiti". L’associazione Qualcosa in più, nata nel 2003 con l’obiettivo di prestare servizio agli anziani e assisterli in momenti fondamentali per la loro vita, è entusiasta di questa collaborazione. Il coordinatore dell’associazione Mario Sesana dichiara: "Sono entusiasta di questa partnership che porterà prestigio al nostro evento. Colgo l’occasione per ringraziare anche l’ospitalità dei frati cappuccini che, come ogni anno, hanno dato la loro disponibilità per poter ospitare i nostri pranzi. Ritengo di notevole importanza che un centro di rilievo come il Cfpa abbia prestato la sua attenzione alla nostra causa: sarà sicuramente un’occasione di forte condivisione e fratellanza”.

4 dicembre 2012