Invia articolo Stampa articolo
Primarie, 300 firme lecchesi per Vendola

Lecco - Il Lecchese ha contribuito con 300 firme a sostenere la candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra, per la scelta del candidato presidente del Consiglio alle prossime elezioni politiche.

20MILA A LIVELLO NAZIONALE. Nella giornata di lunedì, informa in un comunicato il comitato lecchese per Nichi Vendola, "è stato superato abbondantemente il numero delle 20.000 firme" richieste a livello nazionale. Sottoscrizioni, continua la nota, "raccolte in pochi giorni, a dimostrazione del crescente sostegno dei cittadini a Nichi Vendola, nonostante la povertà dei mezzi a disposizione per la campagna e le ridotte disponibilità economiche".

GRANDE SODDISFAZIONE. Tra Lecco e provincia le firme raccolte sono state circa 300, ed i sostenitori del governatore pugliese se ne rallegrano. "Come Comitato lecchese - si sottolinea nel comunicato - esprimiamo grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo e, soprattutto, per l’attenzione e la condivisione della nostra proposta dimostrate dai cittadini lecchesi".

NUOVE INIZIATIVE. "Ringraziamo - è la conclusione - tutti coloro che hanno firmato e che si renderanno disponibili anche in futuro per sostenere la campagna di Nichi Vendola. Nei prossimi giorni saranno attivate ulteriori iniziative sul territorio provinciale e verranno fornite le indicazioni utili per potersi iscrivere alle liste dei votanti alle primarie".

Nella foto: il logo della campagna pro-Vendola.

23 ottobre 2012