Invia articolo Stampa articolo
Gustinquota, in 6mila ai Piani di Bobbio

Barzio - Un assalto di lecchesi (e non solo loro) ai Piani di Bobbio per la manifestazione Gustinquota, la festa dei sapori tipici valsassinesi che si svolge a quota e 1700 e che segna la preapertura della ormai imminente stagione sciistica  2012-2013. Una partenza molto promettente...

FAVORITI DAL BEL TEMPO. Sono oltre 6.000 gli amanti delle vette che hanno trascorso gran parte della Domenica a Bobbio. L'edizione 2012 di Gustinquota non ha tradito le aspettative. Circa 5.500 persone hanno approfittato del bel tempo e della telecabina in funzione gratuitamente dalle 10 per raggiungere Bobbio, altre 500 circa sono salite a piedi.

SCUOLE DI SCI E RISTORANTI. A monte un bel sole caldo, assaggi delle golosità della Valsassina, le proposte delle scuole di sci, i noleggi con le ultime novità in tema di sci, scarponi, snowboard…, i ristoranti e i rifugi con menù a prezzo convenzionato sono stati gli “ingredienti” principali di Gustinquota. La crisi, insomma, non ha spento la voglia di sano divertimeno.

Nella foto-galleria: momenti di Gustinquota.

18 novembre 2012