Invia articolo Stampa articolo
Interlaghi ai nastri di partenza: settanta vele sul golfo di Lecco

Lecco – Da giovedì 1 a domenica 4 novembre quasi settanta barche daranno vita, nel Golfo di Lecco, alla 38^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese di vela. Una stima ancora provvisoria, visto che le iscrizioni si chiuderanno alle 11 di giovedì 1 novembre a poco meno di due ore dal primo start in programma alle 13,30.

CLASSICA DI FINE STAGIONE. Solo allora si avrà così la certezza dell’esatto numero dei partecipanti a questa edizione dell’Interlaghi che si preannuncia con i crismi della classica regata di fine stagione sul lago: tempo variabile, prima neve sulle cime che si specchiano nel Golfo di Lecco e clima di grande attesa. Sei le classi ammesse all’Interlaghi: J24, Platu 25, Fun, Meteor, Orza 6 e Libera cabinati.

MASSIMO DIECI PROVE. Nella classe J24, la più numerosa, si regaterà per il Trofeo Italia e per il Campionato del Lario. I Platu 25 saranno invece impegnati anche per il loro Campionato Autunnale. Ritorno all’Interlaghi per i Meteor che metteranno in palio il trofeo Benito Vaccarini. Inoltre la tappa sarà valida come Trofeo del Timoniere e assegnerà punti per il circuito nazionale di classe (conteggiate la terza e la quarta prova). Anche la classe Fun assegnerà punteggio per la graduatoria Fun dell’anno. Le prove saranno un massimo di dieci con la possibilità di una prova di scarto dopo averne disputate quattro ed un secondo scarto sarà applicato al compimento della nona prova.

MOSTRA ALLA CANOTTIERI. Sempre giovedì 1 novembre, inoltre, appuntamento anche con l’arte grazie alla mostra di grafica “Le Vele” aperta nei quattro giorni di regate in Canottieri dalle ore 9 alle 21, con esposte le opere di sette artisti lecchesi: Giuseppe Bontempi, Maria Rosaria Caso, Salvatore Falco, Giovanni Lauriola, Fabrizio Martinelli, Agnese Pilat e Luigi Petralia che hanno lavorato appositamente sul tema.

Nella foto: regata dell'Interlaghi.

31 ottobre 2012