Invia articolo Stampa articolo
Canoa, "tris di ori" per Ripamonti Il ballabiese sbanca l'Idroscalo

Milano - Incontenibile Nicola Ripamonti che, nelle tre giornate di gara all'Idroscalo, ha strappato tre ori, un argento e un bronzo. Subito all'esordio della tre giorni, venerdì, l'atleta della Canottieri Lecco ha conquistato un altro titolo nazionale, laureandosi campione d'Italia Under 23 anche nel K1 1000.

SPRINT FINALE. Ripamonti ha dimostrato di possedere una grande convinzione delle sue capacità: per nulla demotivato dall'ottima prestazione di Matteo Florio, il campione della Lega navale di Mantova, il ballabiese gli è stato adosso sino all'ultimo, superandolo nello sprint finale. Ed essendo 21enne il suo oro conta per due, facendo scattare automaticamente il secondo alloro nella categoria di età inferiore.

ARGENTO IN COPPIA. Ma Ripamonti ama soprattutto i successi sul campo, pardon in acqua, ed oggi ha vinto un'altra gara di velocità, l'Under 23 k1 500. A corredo dei tre ori, anche un argento vinto nell'Under 23 K2 1000, in coppia con Giacomo Testa, sempre della Canottieri. Nella giornata di Domenica, la conclusione di questa incredibile tre giorni di successi con un bronzo nel K2 sui 200 metri.

CONGRATULAZIONI. Appresa la notizia dei nuovi successi, la capogruppo di Ballabio Nostra, Alessandra Consonni, si è recata a casa della famiglia Ripamonti per esprimere le congratulazioni del gruppo consiliare e condividere quei momenti di gioia.

Nella foto: Nicola Ripamonti in allenamento sulle acque del Lario.

10 settembre 2011 (ultimo aggiornamento: 12 settembre 2011)