Invia articolo Stampa articolo
Rame e creme di bellezza: ora nel Lecchese si ruba di tutto

Casatenovo - Ormai si ruba ovunque e di tutto e il Lecchese, un tempo isola felice, non fa certo eccezione: i denunciati nel fine settimana dai carabinieri, perchè beccati con rame e cosmetici rubati, attestano la gravità della situazione sociale.

DUE PREGIUDICATI. Nella mattinata di sabato 4 agosto i carabinieri della stazione di Oggiono, coadiuvati da quelli di Costamasnaga, hanno fermato una vettura sospetta a Molteno, in via Papa Giovanni XXIII. A bordo dell'auto, una Fiat Croma, c'erano due pregiudicati: un 46enne un 34enne abitanti rispettivamente a Nibionno ed a Sirone. Durante il controllo del veicolo sono saltati fuori utensili e strumenti atti ad offendere, nonchè svariati metri di cavi elettrici in rame.

RICETTAZIONE. I due pregiudicati, che non hanno saputo dare alcuna spiegazione del rame in loro possesso, sono stati denunciati per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Il rame è stato sequestrato in attesa di stabilirne la provenienza.

LADRE AL BENNET. Due ladre, invece, sono state colte sul fatto. Nella mattina di Domenica, i carabinieri della stazione di Casatenovo, impegnati in questi giorni anche per i servizi di ordine pubblico presso la fiera di san Gaetano di Rogoredo, sono intervenuti al supermercato Bennet di Casatenovo: una 58enne abitante a Cassago Brianza ed una 29enne residente a Barzago, entrambe pregiudicate per reati contro il patrimonio, sono state beccate dopo aver rubato svariata merce, sia alimentari che cosmetici, per un valore di circa 70 euro.

ZINGARI IMPERVERSANO. Le due donne, condotte in caserma per gli accertamenti di rito, sono state denunciate per furto in concorso mentre la merce, che avevano tentato di occultare sia nelle proprie borse che sotto i vestiti, è stata restituita al responsabile del centro commerciale. Da diverso tempo, a Casatenovo imperversano gruppi di zingari che rendono difficile la vita ai cittadini.

Nella foto di archivio: rame rubato recuperato dai carabinieri.

6 agosto 2012