Invia articolo Stampa articolo
Pasturo, Grigna Tricks con bike protagoniste

Pasturo -  Il Freestyle nel cuore della Valsassina, a pochi chilometri da Lecco, grazie a Grigna Tricks, aperta a Mountain Bike e Bmx.  L'associazione culturale Amici del Pialeral, con il patrocinio del Comune di Pasturo e la collaborazione di Mysticfreeride, organizzano il prossimo 11 agosto il "Grigna Tricks Mtb & Bmx Freestyle event".

OCCASIONE PER I RIDER. Il tracciato viene appositamente realizzato per la manifestazione, in cui la terra troverà il giusto mix con strutture in legno. L'evento vuole essere un momento di ritrovo, offrendo un’occasione per tutti i rider di girare gratuitamente sulle strutture e portarsi a casa qualche bel premio a fine giornata.

EMOZIONI PER IL PUBBLICO. Per i rider che vogliono scaldarsi su nuovi trick da lanciare durante le finali, ma anche per il pubblico che vuole provare l’emozione di saltare con le bike, verrà allestito anche un big air bag messo a disposizione dal bike park dei Piani di Bobbio.

DUE COMPETIZIONI. I momenti per "dar sfogo" alla competitività saranno due. Per scaldarsi ci sarà una jam session dove tutti i rider insieme potranno girare ed avere piena libertà di scelta di quante run effettuare. Alla fine della jam session la giuria stabilirà il rider più completo, fantasioso e pieno di stile.  La sera si entrerà nel vivo con le finale di Mtb e Bmx.

BIRRA E SALSICCIA PER TUTTI. Per ognuna delle due categorie, ogni rider ha 3 run a disposizione. La somma dei punteggi delle due migliori run decreterà il miglior rider, rispettivamente per la Mtb e la Bmx. Per il pubblico è libero l'accesso al big air bag messo a disposizione dalla società impianti Piani di Bobbio, ci sarà animazione a cura di Ivan Stefanoni e birra e salsiccia a volontà per tutti.

Programma:
Sabato 11 Agosto 2012: ore 15.00 Bike Trial Show e apertura campo gara per prove libere; ore 16.30 Bike Trial  Show; ore 17.00 Jam Session Mtb e Bmx; ore 18.30 Bike Trial Show; ore 19.00 finale Bmx; ore 20.00 finale MTtb; ore 21.00 premiazioni. Dalle 15.00 alle 22.00 per tutti i presenti, big air bag, animazione a cura di Ivan Stefanoni e salsicce e birra a volontà. Dove Trovarci: via Roma, Pasturo, a 15 km da Lecco in direzione Valsassina.
Per info ed iscrizioni: www.mysticfreeride.com

Nella foto (Matteo Cappè): acrobazie sulle due ruote.

5 agosto 2012