Invia articolo Stampa articolo
I segreti dei dolci: corso a Mandello

Mandello - Golosi lecchesi ecco una proposta da non sottovalutare: sono aperte le iscrizioni al corso di cucina per soli dolci organizzato dal Consorzio Lariano.

ARTE DOLCIARIA. L'iniziativa si rivolge a chi ha voglia di scoprire tutti i segreti di un dolce fatto con maestria o semplicemente a chi è alle prime armi e vorrebbe migliorare le sue performance nell'arte dolciaria. Si tratta di tre incontri per approfondire come scegliere e utilizzare gli ingredienti di base, le modalità di preparazione, creare nuove farciture senza tralasciare le tecniche di decorazione e di presentazione dei dolci stessi.

PREVISTA DEGUSTAZIONE. Durante le lezioni verranno accesi i riflettori su dolci al cucchiaio, al cioccolato e quelli della festa e al termine di ogni serata si potranno degustare le preparazioni. Il corso è aperto a tutti i golosi e agli amanti della cucina e si svolgerà nella sede del Consorzio Lariano di piazza Indipendenza, 2 a Mandello del Lario nei giorni 7, 14 e 21 novembre, con inizio alle 20.15. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0341730873 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, oppure chiamare il 3288158594 (Moira). Le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre.

9 ottobre 2012